Cioccolata calda fondente sugar free

Procedimento

Frulla tutti gli ingredienti con un frullatore fino a consistenza semi-densa/cremosa. Versa la cioccolata in una tazza o in un pentolino e riscalda al microonde/sui fornelli. Ultima con una spolverata di cannella e qualche scaglia di cioccolata fondente min. 70%.

Lo sapevi?

ll burro chiarificato è un prodotto ottenuto dal burro attraverso il processo detto chiarificazione. Questo procedimento permette di separare la parte lipidica del burro dalle proteine e dagli zuccheri. Il burro chiarificato risulta pertanto un alimento ancora più ricco di lipidi rispetto al comune burro, ma si tratta essenzialmente di acidi grassi monoinsaturi, quindi di “grassi buoni”. Oltretutto non contiene né le proteine del burro né il lattosio. Pertanto può essere utilizzato con tranquillità anche da coloro che soffrono di intolleranza al lattosio, allergia alle caseine e dislipidemie.

Valori nutrizionali

Kcal 220  C 5 gr.   P 1 gr.   G 26 gr.  

Adatto per

allergia alle caseine, Diabete, Dieta chetogenica, dieta low carb, Gluten free, Intolleranza al lattosio, Ipercolesterolemia, Ipertensione, Vegetariani

Condividi:

Modalità di rilevamento delle misure antropometriche

PESO: deve essere misurato al mattino, a digiuno, senza indumenti e scarpe, con una normale bilancia pesapersone. Indicare se si è in presenza di ciclo mestruale.

ALTEZZA: deve essere misurata con un metro da sarta senza scarpe, ponendosi in piedi con la schiena aderente ad un muro, i talloni anc’hessi ben aderenti al muro e la testa dritta, con lo sguardo rivolto dritto in avanti.

CIRCONFERENZA VITA: deve essere misurata con un metro da sarta, 4 dita sopra l’ombelico, stando in posizione eretta e rilassata.

CIRCONFERENZA ADDOME: deve essere misurata con un metro da sarta, 4 dita sotto l’ombelico, stando in posizione eretta e rilassata.

CIRCONFERENZA COLLO: Si misura facendo passare il metro perpendicolare all’asse longitudinale del collo, al di sotto del pomo d’adamo.

CIRCONFERENZA POLSO: Si misura facendo passare il metro perpendicolare all’asse longitudinale dell’avambraccio, sotto i processi stiloidei del radio e dell’ulna, a braccio flesso e con palmo della mano che guarda verso l’alto.

CIRCONFERENZA DEL BRACCIO: Si prende in posizione eretta e si flette il gomito a 90°. La circonferenza si prende nel punto medio del braccio.

CIRCONFERENZA AVAMBRACCIO: Si prende in posizione eretta e si flette il gomito a 90° e la misura si esegue immediatamente al di sotto della piega del gomito con braccio in estensione, identificando la circonferenza massima.

CIRCONFERENZA COSCIA: Si misura, in posizione eretta, con ginocchio flesso a 90°, in corrispondenza del punto medio tra l’inguine e il margine prossimale della rotula.